martedì 10 febbraio 2009

Cattiva Fede

Il solito esercito di nani, clown, ballerine e neurologi da Vespa, mancava il plastico della camera o del cervello, o un grande plastico della camera a ospitare un grande cervello plastico; lui, Vespa, a fregarsi, al solito, le manine.

A superare la volgarità dell'Avvenire, solo Fede (e chi sennò). Cercare di deglutire la cena una fatica inutile. La povera giornalista inviata che per sbaglio nella frase stava per dire che lei, la ragazza - la donna in realtà, forse, voleva proprio questo - morire, finalmente, la giornarlista, dicevamo, a fermarsi imbarazzata, a mangiarsi le parole, che da Fede questa è una gaffe. Sempre da Udine quelli con lo striscione "Assassini", talmente spontanei nella manifestazione che si vede pure il gesto alle telecamere ("Ok mi hai ripreso? - posso tornarmene a casa - ho fatto il mio sporco lavoro, ho fatto la mia porca robaccia in tutta questa colossale porcata?").

Fede, poi, insinua con il suo fare vermilinguo di come sia curiosa la coincidenza tra la morte della figlia e l'uscita del libro del padre, roba che la pasta davvero si ferma in gola e non scende nemmeno a pregarla. Che ci si rende conto, quanto meno, che non solo c'è gente disonesta, oppure solo meschina, ignobile nel proprio servilismo - ma che certa gente è anche proprio semplicemente e puramente cattiva. Cattiva.


Che è una parola saltata fuori direttamente dall'asilo. Ma pazienza. Ci insegnano le cose facili, per prime, perché servono sempre.

3 commenti:

Sama ha detto...

E' prorpio vero. Il mio bimbo ha imparato all'asilo due parole brutte: cattivo e bugiardo. Io gli insegno ad usarle bene.

Blacky ha detto...

In realtà, l'originario Vermilinguo in principio aveva servito una nobile Casa...cosa che tale Fede non potrà mai fare...neanche nei sogni più sconsiderati.

Frederick Walton ha detto...

Beh, è stato a lungo direttore del TG1 in quota Partito Socialista Italiano.

Ok, hai ragione.

Design by Dzelque Blogger Templates 2008

Dimensione banana - Design by Dzelque Blogger Templates 2008