mercoledì 14 gennaio 2009

Cacarella senza Dio

Il fatto è che l'Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti sta promuovendo una campagna di comunicazione che userà come mezzo gli autobus della città di Genova. Il messaggio: La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona, è che non ne hai bisogno.

Le risposte, come sempre pacate, della destra: si va da "carnevalata blasfema" (Bonacin/Plinio - PDL) "ennesima bestemmia" (Studio Aperto) "pagliacciata" (Carlucci - PDL / e cioè sempre una che ha fatto Buona Domenica). Il leghista Rixi invita a non pagare il biglietto (ecco cosa succede a stare a lungo vicini a quelli di Forza Italia).

Naturalmente da più parti è arrivato il democratico e liberale invito a bloccare la campagna facendo pressione sulla società di trasporto pubblico genovese, un po' come si è riusciti fino a ora a bloccare l'esecuzione della sentenza Englaro intervenendo sulle cliniche.

La destra italiana è sempre più braccio armato di quella componente delle gerarchie ecclesiastiche più vicina all'area CEI/Bagnasco, come fanno intuire le critiche arrivate invece a gente come Tettamanzi, evidentemente troppo moderato contro islamici/finocchi/comunisti e altri nostri nemici.

Peraltro la nostra è solo invidia: mica deve essere male farsi fare cardinale: oltre l'accesso alle infinite riserve di coca, dopo un certo grado nella chiesa si acquisisce il diritto ad andare anche con le femmine. E anche sopra gli otto anni d'età.

La palma d'oro come spesso poi finisce per accadere, spetta comunque al servizio pubblico: interpellato ieri sera durante il TG2 Vittorio Messori il quale in una sorta di furia mistica tira fuori il comunismo, Stalin, i gulag - tutte conseguenze naturali dell'aver rinnegato Dio. Ah.

Che ne dice Messori del cagotto?

2 commenti:

Sama ha detto...

Da tempo dico che annunciare il pericolo fascismo è una menata perchè è da altrettanto tempo che sotto fascismo già stiamo. Che la purga siano i programmi televisivi e non l'olio di ricino è una genialata. Messori si aggiunge ad una lunga e triste lista. Il punto è: Berlusconi:Mussolini=Reitziger:Pio XII. E la Resistenza?

Frederick Walton ha detto...

La resistenza sta guardando il grande fratello.

Design by Dzelque Blogger Templates 2008

Dimensione banana - Design by Dzelque Blogger Templates 2008