mercoledì 15 ottobre 2008

Heil nell'alto dei cieli

Haider, il leader della destra austriaca noto per farsi fotografare indossando giacche orribili, si è schiantato lo scorso week end mentre tornava da una festa in discoteca.


Il tasso alcolemico dello statista della Carinzia, la regione dell'Austria conosciuta per avere avuto lui come governatore prima e presidente poi, era pari a 1,8 grammi per litro. Peraltro il litro era di vodka e non di sangue. Inoltre la Volkswagen Phaeton (auto il cui nome si legge feton e che nonostante ciò è una vettura di lusso) sulla quale viaggiava prima dell'incidente pare avesse raggiunto i 140 orari su una strada dove il limite era 70.

Fossimo stati noi, insomma, avrebbero ritirato la patente alle nostre salme. A lui, probabilmente, intitoleranno un paio di strade in Austria e un paio di gruppi neonazisti nel trevigiano.

Tra i progetti politici più ambiziosi che non ha potuto portare a termine, spicca l'annessione del lombardo-veneto, da completarsi nel fine settimana attaccando il lago di Garda a bordo di colossali autovetture mitteleuropee. Gli abitanti dei nuovi territori verranno a quel punto trattati come terroni, con tanto di trasmissioni televisive nelle quali si riderà di specialità del sud come Polenta e Osei, e il prototipo del meridionale, il bresciano, verrà preso in giro per il tedesco maccheronico, i capelli ingellati in aria con le punte bionde, la Peugeot truccata con i neon blu sotto la scocca.

A piangerlo, tra gli altri, la fidanzata, la signorina Rottermeier, un metro e novanta per ottantasette chilogrammi, una svastica di trenta centimetri tatuata sulla schiena, non unico orpello di tale misura a fare parte del suo corpo. Di professione camionista sulla tratta Bucarest - Salisburgo, in realtà si chiama all'anagrafe Werner.

0 commenti:

Design by Dzelque Blogger Templates 2008

Dimensione banana - Design by Dzelque Blogger Templates 2008