venerdì 12 dicembre 2008

La dignità umana

La chiesa: "L'embrione ha dignità umana". Capiteli, per loro anche Borghezio ce l'ha. I gay no, però pazienza. Deve essere perché si sentono minacciati dal fatto che qualcuno voglia rubare prerogative al clero. Se si comportano allo stesso modo con i pedofili allora abbiamo la prova definitiva.

La risposta peraltro è no. L'embrione non ha dignità umana. Non ha dignità umana la morula, non ce l'ha la gastrula o la blastula, non ce l'ha nessuno di quegli agglomerati di (poche) cellule che non sono neanche (ancora) feto e di sicuro non sono senzienti; studiati da tutti alle superiori, che tutti ricordano come dei gruppetti di palline aggregate (le singole cellule) e non certo con facce, nasi, occhi, voce, respiro, o persino un qualche organo.

Come non ha la dignità (o l'ignominiosità) del fatto compiuto o dell'atto presente nessuna cosa che sia tale soltanto in potenza. Anche questa è filosofia da scuola superiore. Che insomma pare strano dovere spiegare a fini pensatori e professori di teologia che evidentemente concentrano le migliori forze nel giustificare la pedofilia di cui sopra, e scagionarne i responsabili.

Come se l'antipasto di terra fosse trattato alla stregua della scopata di tre ore dopo, come se il seme fosse già l'albero annaffiato per trent'anni, come se riconoscessimo, per dire, all'eiaculato sul fazzolettino la stessa considerazione che dobbiamo a Calderoli.

Ok. Non tutti gli esempi vengono efficaci.

1 commenti:

Sama ha detto...

Sarà a causa dei miei retaggi femministi, a loro volta causati dal rigurgito dei retaggi cattolici, ma credo che fino a quando saranno gli uomini a decidere di roba femminile non ne verremo fuori. Certo ci son donne alla stregua di cotanta melmitudine, ma molte altre sanno che la consapevolezza del corpo porta alla decisione giusta. E in questo sì che va sottolineata la femminilità dei gay. La madre di Calderoli della consapevolezza di cui sopra ne avrà saputo molto poco.

Design by Dzelque Blogger Templates 2008

Dimensione banana - Design by Dzelque Blogger Templates 2008