martedì 2 dicembre 2008

Omosessualità criminale

La chiesa si oppone alla richiesta posta dalla Francia all’ONU in nome dei paesi UE (Italia compresa) per la depenalizzazione dell’omosessualità, oggi reato in molti paesi del mondo punito con il carcere, la tortura, o in alcuni casi la morte.

«Con una dichiarazione di valore politico, sottoscritta da un gruppo di paesi - afferma mons. Migliore - si chiede agli Stati e ai meccanismi internazionali di attuazione e controllo dei diritti umani di aggiungere nuove categorie protette dalla discriminazione»

Insomma, male proteggere gli omosessuali dalla discriminazione, non sia mai che si scordino di essere froci. Ma invece che in Seminario dove li tirano su i preti adesso, in Afghanistan?

Prosegue Migliore: «[...] gli Stati che non riconoscono l’unione tra persone dello stesso sesso come "matrimonio" verranno messi alla gogna e fatti oggetto di pressioni».

Capire come si arrivi dall'impedire le impiccagioni dei gay al matrimonio gay è un esercizio mentale troppo faticoso per chi è normale. Pare che ci sia il concreto rischio, secondo la chiesa, che a voler portare tutta questa modernità, a volere vietare per dire le impiccagioni, gli anni di carcere, poi i ricchioni finisce che vogliono sposarsi. Meglio non dargli nemmeno l'unghia, che questi si prendono il dito (e chissà cosa ci fanno).

La chiesa, ci ricorda, non è isolata. Moltissimi paesi sostengono infatti insieme ad essa il fatto che l’omosessualità debba essere punita dalla legge come un crimine e sono quindi alleati del vaticano: Iran (pena di morte), Afghanistan (pena di morte), il Burundi (20 anni di carcere), gli Emirati Arabi Uniti (pena di morte). E così via.

La chiesa insomma, è come sempre, in particolare in questa sua attuale “gestione”, a favore della vita. Con il plauso di Ahmadinejad.

2 commenti:

Sama ha detto...

E puntuali arrivano i messaggi solidali dei nostri parlamentari.

Blacky ha detto...

Beh, essendo una "normale" che appoggia i gay, suppongo che dovrò presto adoperarmi per andare in esilio. Suppongo che verrà organizzata una sotto-rete inernazionale per noi.

Design by Dzelque Blogger Templates 2008

Dimensione banana - Design by Dzelque Blogger Templates 2008