martedì 23 dicembre 2008

Li(e)tu(a)rgia

No al cambiamento di genere, no all’omosessualità, nemmeno alla depenalizzazione dell’omosessualità, nemmeno se c’è gente che ci finisce appesa al cappio per omosessualità, no di sicuro alle cellule staminali embrionali o alla fecondazione eterologa.

No al relativismo morale, tranne che per la pedofilia praticata da sacerdoti rispetto a quella del comune cittadino, che pare che la prima sia un nobile vecchio sport olimpico. Se non da elogiare, quantomeno da coprire. Nessun esplicito no, comunque. Questa volta.

No a cos’altro? No alla serratura della porta del garage che si apre nella direzione della chiusura e si chiude nella direzione dell’apertura. No ai bottoni della camicia dalla parte opposta. Tipo a sinistra il bottone e a destra l’asola. O viceversa. Dipende. Anzi no, non dipende. No al relativismo, di nuovo. Nemmeno per i bottoni.

Ancora spazio per i no del 2009: no allo snowboard, no al 4-4-2 con il rombo, no alla pasta gamberetti e ricotta – ma te la devi mangiare te? – no, lo stesso, no, sempre no – io quello c’ho nel frigo – no alla bicicletta in tangenziale, al tifo ultras nel curling, al curling, al tackle scivolato nella pallanuoto.

A te, e pure a me.

2 commenti:

Sama ha detto...

L'inversione asola-bottone è sicuro un no perché distingue la camicia femminile da quella maschile, quindi figuriamoci! Lo ha deciso Dio

Sama ha detto...

Forse l'augurio migliore per l'anno nuovo è l'inversione non dell'asola ma di marcia. E globale. Auguri

Design by Dzelque Blogger Templates 2008

Dimensione banana - Design by Dzelque Blogger Templates 2008