martedì 16 dicembre 2008

Votare PD

Sembra che votare per il PD sia diventato uno sport più spaventoso del bungee jumping slegati, più emozionante di una corsa in montagne russe a piedi davanti alla locomotiva, più aberrante di una notte di sesso estremo con Don Lurio.

Il dato principale della disfatta abruzzese è infatti l'astensione degli elettori PD, a parte lo zoccolo duro dei parenti dei candidati più gli elettori di centrodestra meno svegli, che puntualmente sbagliano simbolo (non si può pretendere troppo).

Italia dei Valori, il partito di Di Pietro, guadagna posizioni, segno forse che il sogno proibito di opposizione per gli italiani sia gente che si oppone. O che almeno provi ad opporsi, o che faccia quantomeno finta di opporsi, o che faccia, dica, pensi qualcosa.

Volendo dare una lettura regionale al voto, cosa si può pretendere che facciano dei cittadini a quali si è ben pensato di mandare Ottaviano Del Turco?

Nel frattempo, esplode la questione morale PD: sempre in Abruzzo arrestato il segretario regionale, coinvolto un loro deputato nell'inchiesta sugli appalti per il petrolio in Basilicata, la Parietti minaccia di presentarsi alle primarie. Abbatteteli.

0 commenti:

Design by Dzelque Blogger Templates 2008

Dimensione banana - Design by Dzelque Blogger Templates 2008