giovedì 18 dicembre 2008

Tutto l'universo obbedisce al padrone

Stop alle razze canine geneticamente modificate da parte del Comitato Bioetico dei Veterinari, in riunione in questi giorni a Roma.

Al vaglio la posizione di Borghezio.

A parte il fatto che va bene, non c’è nessun ogm ma la secolare selezione delle razze da parte degli allevatori (sarebbe troppo sperare che nella redazione di un quotidiano si conosca la differenza), è pur vero che gli animali di volta in volta selezionati per avere particolari dimensioni, forma, intolleranza verso i terroni; finiscono per essere soggetti a malattie e debolezza di costituzione visti i continui accoppiamenti tra consanguinei che il procedimento contempla.

Un po’ quello che deve essere accaduto in alcune valli del bergamasco.

Il successo delle razze canine più curiose però è sempre più forte sul mercato, favorendo gli allevatori più fantasiosi e spietati. Allo studio cani a sei zampe (tutte motrici) utili per la vacanza in montagna anche sulla neve, cagnolini con dispenser di bustine di plastica utili a raccogliere la loro stessa cacca, boxer in grado di intrattenere gli ospiti intonando la sigla della Champions League, piccoli pitbull in grado di indossare camicie verdi e bofonchiare insulti da due soldi per la gioia delle folle.

Dimensione Banana si schiera frontalmente contro questo mercato invitando i lettori a non acquistare cani di razza ma a recarsi ai canili dove moltissimi cuccioli attendono un padrone e soprattutto a non votare Lega Nord anche a costo di trovare una casa a quel povero animaletto sperduto che è Veltroni.

2 commenti:

Sama ha detto...

All'assunto che esiste un'unica razza, quella umana, è possibile trovare eccezioni. La difformità antropologica di Borghezio però ne impedisce la catalogazione.

Frederick Walton ha detto...

No, ma in generale ci guardiamo bene dal tirare fuori il termine razza in relazione agli umani.
Persino per Borghezio. Che non si finisca per diventare come lui.

Design by Dzelque Blogger Templates 2008

Dimensione banana - Design by Dzelque Blogger Templates 2008